Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog

Fa decisamente freddo.... Ma si sta da Dio. #freddo #freddonontitemo #gelo #ariafredda #sciarpe

Leggi i commenti

#sport #sports #donna #donne #sportinrosa #uisp #csi #panathlonclub #como

Leggi i commenti

Leggi i commenti

EROGAZIONI LIBERALI E COMUNICAZIONE ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE @ROSYARRIGHI

Sarà obbligatoria presumibilmente dal 2020 una nuova comunicazione da effettuarsi relativamente alle erogazioni liberali.

Per gli anni 2018  2019 è facoltativa.

La comunicazione riguarda  i dati relativi alle erogazioni liberali in denaro deducibili e detraibili eseguite nell’anno precedente dalle persone fisiche .

Termine per l'invio 28 febbraio 


L’invio della comunicazione, deriva dalla necessità dell’Agenzia delle Entrate di acquisire il maggior numero di informazioni utili per predisporre la dichiarazione precompilata, è stato fissato dal D.M. 30 gennaio 2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 6 febbraio scorso.


Destinatari dell’adempimento sono i soggetti che hanno ricevuto le liberalità e cioè:

  1. le Onlus;
  2. le associazioni di promozione sociale;
  3. le fondazioni e associazioni riconosciute, con scopo statutario la tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico;
  4. le fondazioni e associazioni riconosciute, con scopo statutario lo svolgimento o la promozione di ricerca scientifica, individuate con DPCM.

 
@arrighirosy

 

Leggi i commenti

COMUNICATO STAMPA ASC - Lo yoga

Per la prima volta un accordo che riconosce l’importanza dell’attività di un Ente di Promozione nel contribuire allo svolgimento delle attività di una Federazione Sportiva Nazionale

Pubblichiamo il comunicato stampa emesso in data 22/02/2018 da Asc riguardante la convenzione Asc Fipe relativamente alla pratica dello yoga, ricordando a tutti i praticanti di tale disciplina che un riconoscimento per conversione di titoli già acquisiti presso enti di secondo livello,  o enti privi di accordo con le Federazioni nazionali indicate nel comunicato Coni di gennaio, potrebbero incorrere in problemi di difesa in sede di contenzioso con l'Agenzia delle Entrate. 

I titoli rilasciati da Enti di Secondo livello ( quindi da associazioni che non sono nè federazioni nè enti di promozione sportiva ) SONO NULLI fin dall'origine. 

Per visionare se l'ente che vi ha emesso il titolo è riconosciuto dal Coni dovete semplicemente accedere al sito www.coni.it   e visionare l'elenco delle federazioni e degli enti. Se l'ente che vi ha emesso l'attestato (  non chiamatelo diploma perchè è ERRATO chiamarlo cosi) non rientra nell'elenco delle Federazioni e Enti di Promozione sportiva indicati sul sito Coni, l'attestato non ha validità ai fini del riconoscimento nel mondo sportivo. 

Fipe e Asc sono entrambe nell'elenco. 

Molte altre che ci stanno capitando sotto mano ultimamente NO. Prestate solo molta attenzione. 

 

 

 

 

 

Leggi i commenti

LO YOGA, IL CONI , LA FIPE E ASC

Lo yoga è uno sport che può essere praticato sotto l'egidia Coni? 

A questa domanda risponde la Federazione Italiana Pesistica con un comunicato stampa che alleghiamo per la visione e lettura da parte di tutti . 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il comunicato è stato reso pubblico anche durante l'incontro tenuto in Regione Lombardia, Palazzo della Regione, il giorno 22 febbraio 2018 per la conferenza indetta a presentazione della Convenzione. 

 

Erano presenti l'Assessore allo Sport di Regione Lombardia, Antonio Rossi, il Coni regionale con Claudio Maria Pedrazzini, il Presidente Nazionale Fipe Dottor Antonio Urso, il Presidente Nazionale Asc Avvocato Luca Stevanato. 

Accanto a loro il Presidente Regionale Asc Pinuccio Manzella, organizzatore diretto dell'incontro , e la Presidente Regionale Fipe Prof. Sabrina Greco.

 

 

 

Leggi i commenti

#basket #pallacanestro #palla #ball #leggendadelbasket #legabasket #como @Como, Italy

Leggi i commenti

25 anni . Sembra ieri. Oppure sembra una vita. Non ho mai capito se ci sei da sempre o sei appena arrivato. Ma grazie di essere al mio fianco ogni giorno, nel bene e nel male, in salute e in malattia e in ricchezza e povertà. La morte non mi fa paura. Torneremo in una altra vita, da capo assieme. @Lezzeno

Leggi i commenti

Seminario sportivo con lo Csen

Leggi i commenti

#regionelombardia #conferenzastampa presentazione accordo Fipe e Asc per allenatore di cultura fisica Yoga, Pilates e Calistenico. #yoga #pilates #accordi #accordo @Regione Lombardia

Leggi i commenti

Pranzo persiano. Mille odori e mille sapori particolari. Alcuni buonissimi altri meno, almeno per me. Lo zafferano persiano è fantastico. Altre spezie, di cui non ricordo il nome , un po' meno. Mi piace assaggiare i gusti e i sapori di terre lontane #persia #cibo #etnico #zafferano #rose #teallerose #cucina #cucinaetnica @Rome, Italy

Leggi i commenti

Pubblicato da Instagram

Leggi i commenti

1 2 3 > >>
Su