Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog

Foto bellissima... la #magia della #madre Quanto #tempo è passato

Leggi i commenti

#calcio #calcioincarcere #comolake

Leggi i commenti

Adoro le foto negli specchi antichi #specchio #specchi #vetro #cornice #palazzo Cernesi a #como @Como Lago,milan

Leggi i commenti

#como #carcerebassone#presidenteconiregionelombardia

Leggi i commenti

#calcio #calcioincarcere#navigazionelagodicomo #bassone @Lago di Como

Leggi i commenti

#como #sport #assessore allo sport

Leggi i commenti

La bellezza del Lago al mattino presto #lago #lakecomo #adoroillago @Como Lago,milan

Leggi i commenti

FINANZIAMENTI PER IMPIANTI SPORTIVI A CAMPOBASSO E...

Leggi i commenti

FINANZIAMENTI PER IMPIANTI SPORTIVI A CAMPOBASSO E ISERNIA

La Regione Molise ha pubblicato un bando da 10 milioni di euro per sostenere la realizzazione, la messa in sicurezza e il completamento degli impianti dedicati all'attività sportiva.

Le domande dovranno essere presentate obbligatoriamente tramite P.E.C. All'indirizzo regionemolise@cert.regione.molise.it entro il 5 agosto 2017 (ovvero entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sul BURM), sottoscritte con firma digitale dal legale rappresentante o suo delegato.

           

La somma messa a disposizione per queste opere è pari a 10 milioni di euro, così ripartite:
 8 milioni assegnati a complessi sportivi multifunzionali (nello specifico 5,6 milioni per la Provincia di Campobasso e 2,4 milioni per quella di Isernia)
 2 milioni indirizzati agli impianti sportivi (nello specifico 1,4 milioni per la Provincia di Campobasso e600.000 euro per quella di Isernia).

           

Gli interventi ammissibili

La somma destinata al finanziamento potrà essere utilizzata per:

  • realizzare nuovi impianti sportivi e/o complessi sportivi multifunzionali;
  • mettere a norma e/o abbattere le barriere architettoniche in impianti esistenti;
  • riconvertire, completare, recuperare, ristrutturare, mettere in sicurezza, riqualificare, ammodernare e ampliare impianti esistenti;
  • adeguare gli impianti a livello tecnologico e di contenimento dei consumi energetici;
  • manutenzione straordinaria di impianti esistenti;
  • adeguare ai fini della certificazione dell’idoneità dell’impianto allo svolgimento dell’attività sportiva;
  • infrastrutture informatiche e telematiche innovative a supporto;
  • acquistare attrezzature sportive.

          

 

         

Leggi i commenti

PROTOCOLLO DI INTESA CONI ANCI PER IMPIANTISTICA SPORTIVA Nella mattinata di ieri, giovedì 14 luglio 2016, il Presidente dell'Anci Piero Fassino e il Commissario Straordinario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio, alla presenza del presidente Coni Giovanni Malagò, hanno firmato il protocollo di intesa che permetterà ai comuni di attivare mutui a tasso agevolato per incentivare la promozione dell'attività sportiva nei territori attraverso l'impiantistica di base. “Si tratta di un accordo molto importante perché ha come prima finalità quella di favorire gli investimenti a partire dalle strutture sportive di base, dove si sviluppa associazionismo e parallelamente l’attività dei Comuni. I progetti si collocano nella strategia della riqualificazione urbana delle periferie già in atto e coinvolge anche i privati in azioni di partenariato con il pubblico" – è stato questo il commento di Piero Fassino, come riportato sul sito dell'Anci.

Giovedì 14 luglio 2016, il Presidente dell'Anci Piero Fassino e il Commissario Straordinario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio, alla presenza del presidente Coni Giovanni Malagò, hanno firmato il protocollo di intesa che permetterà ai comuni di attivare mutui a tasso agevolato per incentivare la promozione dell'attività sportiva nei territori attraverso l'impiantistica di base.

Si tratta di un accordo molto importante perché ha come prima finalità quella di favorire gli investimenti a partire dalle strutture sportive di base, dove si sviluppa associazionismo e parallelamente l’attività dei Comuni. I progetti si collocano nella strategia della riqualificazione urbana delle periferie già in atto e coinvolge anche i privati in azioni di partenariato con il pubblico" – è stato questo il commento di Piero Fassino, come riportato sul sito dell'Anci.

I Comuni avranno a disposizione 160 milioni di euro per :

  • la costruzione;
  • l'ampliamento;
  • la ristrutturazione;
  • l'efficientamento energetico;
  • la messa a norma degli impianti sportivi, compresa l'acquisizione di aree e immobili finalizzate alla realizzazione di strutture di impiantistica sportiva. Il budget, inoltre, potrà essere impiegato anche per la realizzazione di piste ciclabili e per l'acquisto di attrezzature.

Il protocollo d'intesa avrà una durata biennale e proporrà sia alle amministrazioni singole sia a quelle in unione dei mutui a tasso zero e a tasso agevolato.

Le risorse stanziate dal protocollo prevedono, nello specifico, 60 milioni di euro per mutui a tasso zero, che avranno un'attivazione immediata, dei quali:

  • 24 milioni per interventi realizzati dai Comuni fino a 5.000 abitanti;
  • 18 milioni per interventi nei Comuni medi (da 5.000 a 100.000 abitanti) e dalle Unioni dei Comuni;
  • 18 milioni per i Comuni capoluogo.

           

Leggi i commenti

BANDO PER IMPIANTISTICA SPORTIVA NELLE PERIFERIE ...

Leggi i commenti

BANDO PER IMPIANTISTICA SPORTIVA NELLE PERIFERIE

Articolo de  il Sole 24 ore in tema di bando per impiantistica sportiva nelle periferie. 

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-07-25/sport-e-periferie-nuovo-bando-comuni-e-societa-dilettantistiche-163931.shtml?uuid=AEx7dC3B

Leggi i commenti

1 2 3 4 5 6 > >>
Su